Tendaggi

Salottificio FAS confeziona tendaggi per interni ed esterni per qualsiasi tipologia di ambiente e stile, fornendo un servizio che va dall’analisi dell’ambiente, alla progettazione e all’installazione dei tendaggi.

Offriamo quindi, ai nostri clienti, la possibilità di effettuare un sopralluogo per prendere visione della tipologia di ambiente da arredare e per il rilievo delle misure; nel nostro laboratorio il nostro personale saprà consigliarvi la soluzione ottimale alle vostre esigenze; infine, tecnici specializzati si occuperanno del montaggio in loco dei tendaggi scelti.

TENDE ARRICCIATE

La tenda arricciata è il sistema più diffuso per confezionare una tenda poichè si adatta a tutti i contesti: classico, moderno, country o etnico. 

TENDE A ONDE

La tenda a onde è entrata a far parte delle tendenze di design solo da qualche hanno e ha avuto un grande successo.

Questo sistema è una buona alternativa alla classica tenda arricciata che permette di ottenere un effetto piu’ leggero, più morbido e lineare.

Si presta ad arredare ambienti moderni ma anche classici perchè in questi casi è il tessuto scelto che influisce sullo stile.

Basta un tessuto bianco semplicissimo e questo confezionamento per arredare gradevolmente un ambiente moderno senza appesantirlo.

TENDE A RULLO

La tenda a rullo sono tende dai molteplici usi, sempre più diffuse anche nell’ambiente domestico.

Moderne, innovative, esaltano il design e l’essenzialità degli arredi contemporanei.
Creano ambienti attuali, esaltano gli arredi anche nei locali di piccole dimensioni ed arricchiscono gli spazi conviviali.
Funzionali e pratiche, non si devono togliere per lavarle e stirarle e danno la possibilità, scegliendo i tessuti adatti, di avere un totale oscuramento negli ambienti dedicati al riposo o al relax.
L’ampia gamma di accessori consente soluzioni e scelte di manovra differenti: manuali (catena, molla, argano) o motorizzate.

TENDE A PANNELLI

Le tende a pannelli si scelgono in genere per ambienti di gusto contemporaneo, ma stanno bene anche con arredi classici perché alleggeriscono l’effetto d’insieme. Caratterizzate da un look generalmente essenziale, le tende a pannello scorrevoli si raccolgono lateralmente, a differenza di quelle a pacchetto che si spostano dal basso verso l’alto.

Va tenuto però conto del fatto che, anche se raccolte tutti sullo  stesso lato, le tende a pannello non lasciano mai la finestra completamente libera e, una volta chiusi, i teli si sovrappongono leggermente limitando un po’ il passaggio di luce; un elemento che può influire nella scelta dei tessuti. Sotto il profilo dell’arredamento estetico e stilistico mantengono sempre un aspetto composto, che può essere enfatizzato con tessuti tecnici o attenuato con stoffe operate o colorate.

TENDE PLISSETTATE

La tenda plissettata è la soluzione dal minimo ingombro, una gamma completa di tessuti completa e raffinata fanno della plissè, una tenda fra le più versatili ed adatta per risolvere situazioni architettoniche complesse.

TENDE VENEZIANE

Le tende veneziane sono un complemento d’arredo versatile e funzionale, che si adatta facilmente a ogni tipo di ambiente e a differenti stili, dal classico al contemporaneo. Le veneziane hanno il potere di trasformare radicalmente l’atmosfera di uno spazio: valorizzano gli interni di case e uffici, e donano un tocco inconfondibile di stile e personalità.

La particolarità delle tende veneziane è quella di unire alle funzioni estetica e decorativa la praticità di alcuni indiscutibili vantaggi. Infatti, rispetto alle classiche tende, le veneziane filtrano i raggi solari in modo molto più efficace e consentono di regolare con estrema precisione l’intensità e la direzione della luce. Per offrire una maggiore comodità di utilizzo i modelli più tradizionali, con comando manuale, sono stati affiancati da veneziane di nuova generazione, motorizzate, che automatizzano la chiusura della tenda e l’inclinazione delle lamelle.

TENDE A PACCHETTO

Le tende a pacchetto sono un complemento d’arredo dallo stile chic e moderno, che ben si integra con l’arredamento di casa.

Belle e piacevoli, con un tessuto che può essere anche coprente, oscurando completamente la stanza, sono l’ideale da scegliere per finestre sia grandi che piccole.

Pratiche da usare, la funzione principale è di poter essere avvolte in parte o totalmente, lasciando filtrare la quantità di luce preferita per l’ambiente.

Salottificio FAS

GRATIS
VIEW